L'AZIENDA

Colline fertili, lavoro e passione:
da qui nascono i nostri vini

UN MARCHIO, UNA LUNGA STORIA DI SOGNI E PASSIONE

Umberto Cesari
Umberto Cesari

Una sfida iniziata da Umberto Cesari negli anni ’60, con venti ettari di vigneto nel cuore dell’Emilia Romagna. Negli anni altri terreni, diversi tipi di vitigni e nuove eccellenti etichette. Nel tempo una sola cosa è rimasta uguale: la passione per il vino.

Umberto Cesari
Umberto Cesari

VIGNETI E FILARI

680 chilometri di incantevoli onde

I terreni collinari al confine tra l’Emilia e la Romagna sono la culla ideale per la coltivazione di vitigni autoctoni, quali Sangiovese, Albana, Pignoletto e Trebbiano, e di alcune varietà internazionali come Chardonnay, Cabernet Sauvignon e Merlot.
A fronte della vastità dei terreni c’è l’attenzione che da sempre viene dedicata alle vigne: ogni ettaro è coltivato come se fosse l’unico.

LA PROPRIETÀ

Sei poderi, 175 ettari di vigneti, 18.000 mq di cantina e una sede aziendale completamente rinnovata.

Sei poderi – Ca’ Grande, Liano, Laurento, Tauleto, Casetta e Parolino – ognuno con caratteristiche diverse, questa la grande ricchezza dell’azienda. A dominare le colline la nostra sede aziendale, una struttura capace di fondere tradizione e innovazione che accoglie il wine shop e la sala degustazione. Il luogo ideale per entrare a far parte del mondo Umberto Cesari.

Scopri di più