Tasting Saturdays

NEWS & EVENTI

I sabati di novembre Vi aspettiamo dalle 10.00 alle 18.00 presso il nostro Wine Shop per farVi degustare quattro nostri vini abbinati a prodotti del territorio legati alla stagionalità.

Sabato 3 novembre proporremo MOMA Rosso. Le note fruttate di prugna croccante ed il breve affinamento in botte fanno di questo vino il giusto compromesso tra la struttura del Sangiovese e la freschezza di Cabernet Sauvignon e Merlot. Ve lo proponiamo servito con crostoni di polenta e porcini del Cerreto in un abbinamento per concordanza dove la consistenza dei funghi trova il suo complemento nella morbidezza del vino.

Sabato 10 novembre troverete Laurento abbinato ad una rosa di coppa di testa con chicchi di melograno. L’inaspettata eleganza e la cremosità di questo Sangiovese Riserva s’incontrano con la sapidità della coppa di testa e la fragranza del chicco di melograno.

Sabato 17 novembre sarà la volta di Ca’ Grande, un Sangiovese Superiore che racchiude tutte le caratteristiche di un vino giovane: acidità e tannino trovano il loro equilibrio nella sensazione pastosa ed allappante della caldarrosta, protagonista il Marrone di Castel del Rio IGP.

Sabato 24 novembre, infine, concluderemo con Liano Bianco, vino suadente e dal gusto avvolgente che esprime un equilibrio eccezionale tra acidità e morbidezza, abbinato a Parmigiano Vacche Bianche Modenesi e fichi caramellati, questi ultimi ricetta tipica della tradizione contadina romagnola. Un connubio volto a creare un ponte ideale tra Emilia e Romagna. La granulosità del Parmigiano si sposa con la delicatezza dello Chardonnay, mentre la dolcezza del fico caramellato incontra la sapidità del Sauvignon Blanc.

 

Per informazioni: wineshop@umbertocesari.it | 051 944732.