Umberto Cesari e Gino Fabbri s’incontrano: sinfonia di aromi e profumi di Natale

NEWS & EVENTI

Due eccellenze del territorio per una serata all’insegna della dolcezza.

Giovedì 30 novembre dalle 17.00 alle 20.00 Gino Fabbri, il suo panettone e il nostro Colle del Re Albana Passito sono stati protagonisti dell’evento “Umberto Cesari e Gino Fabbri: sinfonia di aromi e profumi di Natale”. Un momento di festa, un’occasione per entrare in contatto con la più alta pasticceria italiana, un modo diverso che abbiamo pensato per scambiarci gli auguri per le prossime festività.

Presso la tasting room della nostra sede aziendale, a partire dalle ore 17.00 si è svolto un cooking show con la presenza del Maestro Fabbri. Dalla sua viva voce gli ospiti hanno potuto scoprire i segreti del suo panettone, assaggiare le materie prime e il prodotto finito preparato live nella cucina dell’azienda. Il tutto accompagnato dal pluripremiato Colle del Re Albana Passito, uno dei vini più rappresentativi del territorio, simbolo e orgoglio di Umberto Cesari.

Un percorso simile quello di Umberto Cesari e Gino Fabbri, entrambi hanno iniziato a dedicarsi alla propria passione, rispettivamente il vino e la pasticceria, agli inizi degli anni sessanta e dopo un percorso di crescita sono divenuti simboli dell’Eccellenza dell’enogastronomia dell’Emilia Romagna.

Un evento unico quello di giovedì 30 novembre, che ha visto uno dei padri della pasticceria italiana, Gino Fabbri, promotore dell’arte dolciaria nel mondo, a fianco di Umberto Cesari, ambasciatore del Sangiovese a livello internazionale, per un’esperienza sensoriale senza eguali.

Per informazioni e prenotazioni: wineshop@umbertocesari.it | 051 944732